American Express Carta Oro: Costi, Opinioni, Vantaggi e Caratteristiche della Carta di Credito

Tra le carte di credito più diffuse nel panorama mondiale, una menzione speciale la merita di sicuro la carta Oro American Express. Ad emetterla è American Express, società diversificata con sede a New York, leader nel campo dei servizi finanziari. Prima di presentare un’accurata recensione di questo prodotto, che ha nell’agilità della gestione delle spese il suo tratto distintivo, è bene a nostro giudizio fare due precisazioni.

La prima è che, non trattandosi di una carta di debito, è possibile saldare l’importo dovuto anche in un secondo momento. Ciò vuol dire che tenendo sempre conto del contratto firmato, non occorre essere in possesso necessariamente della cifra da spendere in fase di acquisto. La seconda è che non ci sono limiti di spesa prefissati. Tuttavia, ogni impiego della carta Oro American Express risulta strettamente connesso ad un processo di autorizzazione incentrato su svariati fattori, fra cui il reddito detenuto dalla carta, la somma dell’operazione da saldare, il livello abituale di spesa ed infine la puntualità dei pagamenti.

Richiesta e Attivazione delle Amex Gold

Per richiedere questa carta di credito, sono necessari i suddetti requisiti:

  • Maggiore età
  • Residenza in Italia
  • Conto corrente in Italia, sia esso bancario o postale. Requisito imprescindibile è che l’IBAN corrisponda ad un conto corrente e non ad una carta prepagata
  • Reddito lordo superiore ad 11.000 euro annui.

Se in possesso dei requisiti citati, basta connettersi a questo link www.americanexpress.com/it/carte-di-pagamento/, selezionare la carta Oro American Express, premere sul tasto blu “Richiedila ora” e compilare l’apposito form, inserendo i dati personali, i contatti, le informazioni finanziarie e allegando i documenti richiesti che nello specifico sono l’IBAN, una copia di un documento di identità (carta di identità, patente, passaporto) e del codice fiscale (o della tessera sanitaria). Poi, dopo aver confermato il riepilogo, verrà effettuata la richiesta.

Entro 7 giorni lavorativi, la richiesta viene processata e se verrà accettata, ad occuparsi dell’attivazione sarà direttamente lo staff di American Express.

Operazioni che si possono fare con questa carta di credito

La Carta Oro American Express consente di eseguire una miriade di operazioni, a partire dai pagamenti tradizionali, una volta che si effettuano acquisti nei negozi, oltre che pagamenti online presso i vari siti di e-commerce. Il prelievo di contante da ATM, l’invio di soldi a terze persone e le operazioni in valuta estera sono altre operazioni fattibili.

Per ciò che concerne le commissioni, queste variano a seconda dell’operazione: a fronte di un prelievo in contati da ATM, il costo corrisponde al 3,9% della somma prelevata a partire dalla cifra minima di 1,25 euro. Non si registrano spese da affrontare in riferimento ai pagamenti, a prescindere dal fatto che questi avvengano online o direttamente nei negozi.

Costi e limiti

I titolari di questa carta di credito non devono fronteggiare alcun costo di gestione per il primo anno. Nel secondo anno, il costo complessivo è pari a 14 euro al mese. Per quanto riguarda invece la carta supplementare che viene concessa insieme a quella testé presentata, non si registrano costi per il primo anno. Invece, nel secondo anno, le spese da affrontare ammontano ad 83 euro. Tuttavia, se si fa richiesta in contemporanea alla carta di credito base, anche nel secondo anno non si affrontano costi ulteriori.

Capitolo limiti di spesa: non ve ne sono. Tuttavia, in caso occorra portare a termine un pagamento alquanto sostanzioso, è sempre scelta saggia mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti per saperne di più.

App per smartphone

I possessori di uno smartphone Android o di un iPhone, possono contare sulla mobile app di riferimento: AMEX IT. Inoltre, punto a favore di questa valida carta di credito è la possibilità di pagare in assoluta sicurezza, facendo affidamento ad Apple Pay o a Google Pay. Come verificare il saldo della carta

Il monitoraggio del saldo sulla Carta Oro American Express risulta possibile sia tramite la mobile app AMEX IT che tramite il sito internet di American Express, a seguito di login.

Conclusioni

In definitiva, la Carta American Express Oro è sicura e versatile. Non a caso, risulta ampiamente impiegata anche perché garantisce totale copertura in viaggio. A garantirla, d’altronde è American Express, che nel settore dell’emissione delle carte di credito non è seconda a nessuno. Diventare titolari della carta di credito in oggetto vuol dire essere a tutti gli effetti parte integrante di una comunità di utenti, smaniosi di usufruire di tutta una serie di servizi correlati all’organizzazione dei viaggi, alla gestione del tempo libero (prenotazione di biglietti per concerti, spettacoli e mostre) e all’acquisto di prodotti e servizi su scala mondiale.

Infine, fiore all’occhiello di questa carta di credito è il diritto all’assistenza h24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *