American Express Verde: Vantaggi, Costi, Come Richiderla, Opinioni e Recensione

La Carta Verde di American Express è una carta di credito che la società offre ai propri clienti e come tale va quindi collegata a un proprio conto corrente (che sia bancario o postale non fa molta differenza), non essendo prevista la creazione di un conto corrente presso American Express. La carta è pensata per essere gratuita il primo anno di possesso mentre dal secondo in poi sono previsti dei canoni annuali da corrispondere alla società per mantenerla attiva (di questo ne parleremo meglio più tardi). È possibile inoltre attivare una seconda Carta Verde detta supplementare, collegata alla prima ma con costi di mantenimento sensibilmente inferiori.

Come richiederla e attivarla

Per ottenere la Carta Verde si fa richiesta attraverso il sito ufficiale di American Express, indicando il numero di conto corrente cui andrebbe ad agganciarsi e tutta una serie di dati come codice fiscale, ecc., La richiesta e l’attivazione della Carta Verde sono interamente gratuite.

Funzionalitò della Carta Verde

Essendo un carta di credito le opzioni base disponibili sono intuitive: si possono effettuare pagamenti in negozio e online in maniera totalmente sicura tramite appunto il prestito da parte di American Express dei fondi necessari. La restituzione dei soldi avviene in maniera cadenzata e la società li recupera direttamente dal conto corrente cui è collegata la carta. Un’operazione di monitoraggio del proprio saldo è possibile per i titolari della carta tramite l’app App Amex, applicazionee ufficiale della società che si può utilizzare per accedere alla propria area personale.

American Express Verde

Costi e limitazioni

I costi relativi a questa particolare carta sono molto contenuti, come anticipato in precedenza il primo anno di attivazione della carta non è previsto un canone di mantenimento mentre da secondo è necessario per i titolari versare un corrispettivo di circa 75€ annui alla società. Per poter prelevare in contanti da uno sportello ATM sono però previste delle commissioni abbastanza elevate dell’ordine del 3,90% sull’importo prelevato.

Conclusioni

La Carta Verde American Express si presenta come una valida carta di credito, adatta a chiunque dati i costi fissi contenuti e i costi variabili applicati esclusivamente sui prelievi di contante.

Assieme a questo aspetto va anche fatto notare che per i possessori di questa carta sono presenti tutta una serie di vantaggi che posso essere usati nella vita di tutti i giorni come un programma fedeltà di spesa che permette di accumulare punti in base a quanto si spende tramite la carta che dà diritto di ottenere buoni sconto sugli acquisti presso i partner di American Express (Trony, ecc ecc…), premi fedeltà che comprendono viaggi, oggetti per la casa, ecc ecc… . Nel complesso quindi la Carta Verde è un’ottima possibilità per chiunque di spendere e avere contemporaneamente più sicurezza nei pagamenti e anche un ritorno economico.

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *