Carta Alitalia Oro American Express: Vantaggi, Lounge, Regolamento, Convenienza

La carta Alitalia Oro American Express è una buona scelta per coloro che viaggiano con una buona frequenza e che vogliono avere l’occasione di ottenere diversi vantaggi. Ecco quello che bisogna sapere della medesima carta.

La carta Alitalia Oro American Express, di cosa si tratta

Questa carta di credito nata dalla collaborazione tra American Express, ovvero l’ente che la emette, e Alitalia, ovvero la compagnia aerea di viaggi italiana, permette di effettuare diverse operazioni e soprattutto di avere diversi vantaggi nel momento in cui si deve effettuare un viaggio. Grazie al programma Millemiglia, più si spende con questa carta maggiori saranno le miglia ottenute che permettono di accedere a diversi vantaggi quali biglietti aerei gratuiti e altri.

Richiedere e attivare la carta

La carta Alitalia Oro American Express può essere richiesta seguendo due strade totalmente diverse tra di loro, ovvero attraverso il portale online oppure chiamando il numero verde.

Per quanto riguarda la prima opzione, occorre iscriversi sul sito web American Express e cercare la carta Alitalia Oro: una volta individuata è necessario inserire i dati personali e quelli di indirizzo di spedizione.
Dopo una settimana la carta viene ricevuta e per attivarla si deve effettuare il login sul sito per poi recarsi sulla voce Attiva Carta, inserendo tutti i dati richiesti. In alternativa occorre chiamare il numero verde di America Express, seguire la procedura guidata e dare tutti i dati all’operatore: l’attivazione avviene tramite web.

In tutti e due i casi per la richiesta occorre essere iscritti al programma Millemiglia, essere maggiorenni, residenti in Italia e avere un reddito annuale pari a 11 mila euro.

I costi e limiti

Questa carta è gratuita per il primo anno mentre a partire dal secondo è caratterizzata da un costo pari a 16 euro al mese.
Per quanto concerne i limiti, questa carta non prevede alcun fondo massimo di spesa che può essere sostenuta dal titolare, mentre trattandosi di una carta di credito, questa non consente di effettuare dei versamenti sul conto.

I vantaggi della carta Alitalia Oro American Express

Questa carta permette di sfruttare diversi vantaggi come quelli del programma Millemiglia: ogni euro speso per gli acquisti quotidiani si ottengono 1,25 miglia e al raggiungimento di determinate soglie è possibile acquistare gratuitamente i biglietti per viaggiare in Italia e in alcune città europee come, per esempio, Londra.

Inoltre si ha accesso a diverse coperture assicurative sui viaggi come, per esempio, quella per la perdita o danneggiamento del bagaglio, le spese sanitarie e diverse altre che sono interamente coperte grazie a questa carta.

Controllare l’estratto conto

Per controllare il conto della carta Alitalia Oro American Express è possibile sfruttare l’applicazione Amex IT, che consente di accedere al saldo della carta e in questo caso alla somma di denaro spesa utilizzando la suddetta.

La carta Alitalia Oro American Express è ideale, come già detto prima, se si viaggia di frequente sia per motivi personali che per quanto concerne gli impegni lavorativi. Per tutte le altre necessità, invece, è consigliato fare affidamento su altri prodotti che si presentano con caratteristiche maggiormente congrue alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *