Guida alle migliori App per comprare, gestire, monitorare e detenere Criptovalute

Al giorno d’oggi è divenuto più semplice acquistare, gestire, monitorare e detenere criptovalute tramite specifiche app che è possibile installare direttamente sul nostro smartphone IOS o Android. La crescita esponenziale del mondo delle criptovalute e degli investimenti su tali asset ha reso necessario, infatti, lo sviluppo di applicazioni in grado di offrire soluzioni mobili veloci e convenienti. Sia che tu hai un iPhone o un Androd, puoi quindi scaricare ed utilizzare queste App.

eToro
Questa App ti consente di effettuare investimenti anche in criptomonete, grazie al fatto che ti consente l’accesso ad una community di utenti che collaborano vicendevolmente. Tra i servizi offerti da eToro, di recente, è stato inserito il wallet di criptomonete, ove puoi tenerle al sicuro. Un aspetto molto apprezzato dagli utenti è l’intuitività dell’interfaccia grafica, oltre che la semplicità nell’utilizzo dei vari servizi offerti.

Questo broker consente agli utenti di effettuare operazioni in CFD e di acquistare direttamente dei token. Inoltre, potrai contare in un broker regolamentato sul piano internazionale. I servizi e le funzioni dell’app sono gratuite e senza commissioni.

Coinbase

Se sei un neofita nel mondo degli investimenti in criptomonete questa è l’app migliore per te. Coinbase è un ottima base di partenza per iniziare a studiare le criptovalute. L’app permette gli scambi, oltre che l’acquisto e la vendita di monete digitali.
In fase di registrazione è necessario inserire una carta di credito o un conto bancario che servirà per effettuare le operazioni di acquisto. Va detto però che, Coinbase non ha ottenuto l’autorizzazione CONSOB poiché non è in linea con le regole di trasparenza e sicurezza previste dall’Unione Europea. Un aspetto interessante, però, è la possibilità di guadagnare nuove monete digitali, senza effettuare un deposito minimo, semplicemente superando dei quiz sulle criptomonete che vi interessano per iniziare ad investire.

Binance

Un’altra piattaforma molto usata è Binance. Oltre a permettere gli scambi di criptovalute è anche dotata di un wallet digitale (Binance Coin) che consente di conservare i tuoi token. Una particolarità di quest’app è la possibilità di investire sui Fan Token. Si tratta di criptovalute legate ad alcune squadre di calcio, quindi i tifosi si possono divertire ad investire sulla squadra che amano.
Tuttavia, anche Binance non ha ricevuto l’approvazione da parte della CONSOB.

Bitpanda

Questo exchange Europeo ha ottenuto la licenza della CONSOB, poiché rispetta gli standard richiesti per la protezione dei dati degli utenti. Si tratta di una tra le migliori app per effettuare operazioni su criptovalute. In totale, vi sono sessanta monete su cui è possibile investire. La funzione Bitpanda Swap consente di operare scambi di token in modo rapido e intuitivo. Il programma BEST, ossia Bitpanda Ecosystem Token, permette agli utenti fidelizzati di ottenere una ricompensa effettuando almeno un trade al mese. A differenza di altre applicazioni, Bit panda prevede tuttavia delle commissioni sulle transazioni effettuate.

IQ Option

Degna di menzione è l’app IQ Option. Si tratta di una piattaforma sicura, regolamentata dalla CONSOB e semplice da utilizzare. Iscrivendovi al sito potrete fare pratica operando investimenti sul conto demo offerto dalla piattaforma. Interessante il fatto che è possibile depositare anche solamente 10 euro per iniziare. Peraltro, nonostante abbia un limite di deposito minimo così basso, è possibile usifruire delle diverse lezioni e forum della piattaforma.

Crypto Pro

Un’ultima applicazione da segnalare è Crypto Pro, scaricabile gratuitamente sia su computer sia su smartphone ed apple watch.
La piattaforma consente anche di poter accedere a grafici a linee ed a candela, oltre che di monitorare il proprio portafoglio. Questa app è ottima dal punto di vista della privacy; i dati degli utenti vengono crittografati e conservati in modo da essere utilizzabili anche su altro dispositivo, tramite il backup.

Conclusioni

In questa guida si è cercato di valutare e consigliare le migliori applicazioni di criptovalute suggerite sul sito di crypto news www.dcorp.it. Tutte le app selezionate presentano una serie di benefici e funzioni interessanti per chi è interessato ad effettuare investimenti in criptovalute.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here