Simulazione Prestiti: i migliori siti in cui fare preventivi e simulazioni

Confrontare le offerte di finanziamento disponibili sui diversi siti online e compararle al fine di reperire i tassi più competitivi sul mercato, è una obiettivo che perseguono diverse piattaforme in rete. Orientarsi tra queste e scegliere quella più affidabile può tradursi in un difficile compito, data l’enorme offerta presente sul mercato web. A tal fine ho pensato di guidarti con alcune brevi e semplici indicazioni. Vedremo, più precisamente, quali sono i siti più completi che dedicano maggiore attenzione a fornirti le informazioni e le condizioni in modo completo e non parziale riguardanti una specifica operazione di prestito o finanziamento. Ti indicherò, poi, per ogni sito quelle che sono le sue caratteristiche principali onde potrai valutare liberamente a quale dominio far visita. Ovviamente, ti segnalerò anche, ove prevista, la possibilità di eseguire una simulazione di prestito personale online, così da poter avere un quadro certo dell’operazione.

Calcolo Prestiti

Buona affidabilità e serietà presenta il sito web www.calcoloprestiti.it, realizzato in collaborazione con www.calcoloprestiti.it, azienda leader del settore dell’intermediazione di prestiti e finanziamenti online.
Accedendo alla pagine principale dal link che ti ho riportato sopra, e selzionando a categoria Prestiti Personali, potrai gratuitamente confrontare le diverse offerte presenti su internet. A tal fine, la piattaforma del Sole 24 ore predispone una scheda da compilare in cui inserire diversi dati: finalità del finanziamento, importo del prestito, durata del prestito, assicurazione, reddito mensile netto, tipo di impiego, ecc. Una volta compilato, potrai immediatamente confrontare le migliori offerte disponibili, gratuitamente e senza impegno.

Una volta individuato il finanziamento, potrai compilare il modulo per la richiesta di approvazione, richiesta che non ti vincola in alcun modo. Riceverai poi, entro due giorni lavorativi, un primo contatto dagli incaricati dell’istituto prescelto. Le offerte di prestito che visualizzerai rappresentano il 90% delle banche del mercato italiano. Per questo motivo, la piattaforma costituisce senza dubbio la più consigliata per effettuare preventivi e simulazioni di prestiti personali online. Infine, la piattaforma garantisce anche il risepetto della privacy del visitatore, assicurando che mai alcuna telefono sarà effettuata a fini promozionali di altri prodotti.

FACILE

Lo stesso sistema si pone alla base di www.facile.it. Dalla home del sito potrai immediatamente procedere alla richiesta del preventivo. Anche qui il servizio è gratuito e la richiesta di autorizzazione non vincola in alcun modo il visitatore. I dati richiesti ai fini del calcolo sono analoghi a quelli che la piattaforma del Sole 24 Ore richiedeva. Facile.it inoltre fornisce una valido e gratuito supporto informativo e una ben recensita assistenza telefonica.

SMARTIKA

Su www.smartika.it hai la possibilità di fare una richiesta di finanzaimento personale dai 1000 ai 15000 euro da rimborsare in 12, 24, 36 o 48 mesi. Una volta inseriti i dati richiesti, ove la richiesta sia idonea, Smartika ti permette di aprire un conto di pagamento. A tal fine, ti sarà richiesto di inviare i documenti di identità, i documenti di reddito ed altri documenti specificamnete richiesti. Se l’esito della richiesta sarà positivo, riceverai il contratto da firmare.

Una volta apposta la firma, riceverai immediatamente sul tuo conto corrente la cifra che hai richiesto. Quando il finanziamento si attiva, ti viene automaticamente addebitata la rata ogni mese sul conto corrente. Smartika procederà a dividerla tra prestatori, fornendo a ciascuno la sua quota capitale e gli interessi.

SEGUGIO

Su www.prestiti.segugio.it, potrai richiedere un preventivo anonimo di un prestito personale, dietro l’inserimento dei consueti dati reddituali, e confrontare le diverse offerte disponibili. Il funzionamento è analogo al servizio reso dal Sole 24 Ore: una volta comparate le offerte, potrai richiedere la preapprovazione online, gratuitamente e senza alcun impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *